MASSIMO LOMBARDI E SPEED FIRE RACING VINCONO L’IRC 2012
Vittoria a Bassano, ultima gara di campionato.

E’ terminato nel migliore dei modi il campionato IRC 2012, che vede per la seconda volta il biellese Massimo Lombardi campione nella classe S1600 e sesto nella posizione assoluta.
Lombardi, che ha alternato alle note il borgosesiano Paolo Urban ed il biellese Luca Pieri ha portato la Renault Clio Super 1600 della Twister corse sul gradino più alto del podio per la terza volta, nel 2009 nel Campionato Italiano e nel 2010 sempre nell’IRC.
Campionato 2012 bellissimo, giocato sul filo del rasoio tra Lombardi, Santini e Gasperi che si sono alternati al vertice della classifica più volte con distacchi minimi, sia in termini di punti che per le differenze di pochi secondi che dividevano i tre pretendenti al termine di ogni rally. A Bassano ci si giocava tutto, chi vinceva il rally si aggiudicava il titolo, e quindi è stata una gara al cardiopalma dall’inizio alla fine considerando anche delle condizioni meteo pessime.
Si può dire che Lombardi e Luca Pieri la gara l’hanno vinta sulle prime prove della mattina, dove sono stati bravi nella scelta delle gomme, scelta che li ha proiettati da subito al vertice della classe e sempre a ridosso della top ten assoluta con un distacco su Santini e Gasperi di oltre un minuto e mezzo. Da li in avanti Lombardi ha dovuto fare la gara su se stesso, cercando di non commettere errori e di tenere un passo veloce ma senza rischi, e grazie ad un ottima gestione e ad una vettura perfetta ha solo perso la classe suepr1600 ma davanti ai diretti inseguitori del campionato.
Grande festa all’arrivo della gara dove equipaggio, Scuderia e Team hanno festeggiato l’ennesima vittoria in un campionato, vinto grazie alle potenzialità del forte driver biellese e da una Clio Super1600 della Twister sempre al top che non ha mai mostrato problematiche di alcun genere.
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.