Lombardi terzo di Classe al Rally del Taro
Bedonia (Pr)- Se è vero che l’ottimismo è il profumo della vita, come diceva un celebre spot, allora il bicchiere di Lombardi e Urban deve essere sicuramente mezzo pieno. La due giorni del Rally del Taro non è stata sicuramente entusiasmante per l’equipaggio della Speed FIre che ha faticato molto più del necessario per concludere la gara valevole come secondo round stagionale del campionato Irc-Pirelli; in quest’ottica il terzo gradino del podio di classe S2000 vale oro dato che ha comunque assegnato punti pesanti per il campionato asfaltato.
“E’ stata una di quelle giornate nate male e che rischiano di finire peggio- ha esordito Paolo Urban, presidente della Speed Fire e navigatore di Lombardi. Abbiamo faticato a prendere il giusto ritmo, abbiamo sbagliato le gomme trovandoci nel mezzo del temporale sprovvisti degli pneumatici adatti e abbiamo avuto difficoltà nel trovare le giuste regolazioni d’assetto. Però visto com’è andato ad altri rivali di classe poteva concludersi anche peggio; non sarà sicuramente una gara che ricorderemo- ha proseguito- ma ci può stare anche la giornata no nell’arco della stagione; questo però presuppone che non si commettano più errori nelle prossime apparizioni!”
La classifica finale vede così la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse in 25° posizione assoluta e 7° di gruppo.
Prossimo appuntamento per il duo piemontese è tra cinque giorni quando Lombardi e Urban gareggeranno al Rally Città di Torino. Insieme a loro ci sarà anche la navigatrice Katia Cereisa Fus che leggerà le note a Luison sulla Renault Clio Williams di classe FA7.