Speed Fire al Rally del Taro con Lombardi

Intanto alla Ronde del Gomitolo bella prova di Merlo che vince la classe R3T

Borgosesia (Vc)- Il Rally del Taro che partirà sabato prossimo vedrà al via anche l’equipaggio piemontese formato da Massimo Lombardi e Paolo Urban. I due alfieri della Speed Fire Racing si presenteranno a Bedonia (Pr) con la Peugeot 207 S2000 del team gozzanese Twister Corse. La gara parmense sarà valida come secondo rally del campionato Irc-Pirelli e vedrà opporsi ai due amici valsesiani altri sei pretendenti alla classe delle 4×4 aspirate: ci saranno il forte bergamasco Capelli, già vincitore a Piacenza, Leoni, Matteucci, Lucchesi, Tiramani e Soppa, tutti avversari di valore.

“Il nostro obiettivo è quello di fare punti per il campionato- ha detto il presidente e navigatore Urban- e migliorare l’affiatamento con la vettura; la Peugeot 207 è un’auto con grandi prestazioni ma di difficili regolazioni; è necessaria una buona conoscenza del mezzo per essere al top e noi siamo alle prime gare.”
Lombardi e Urban, che nel 2010 hanno vinto il Campionato Irc tra le vetture S1600, partiranno con il numero 14.

Nel fine settimana che si è da poco concluso, la scuderia borgosesiana ha trionfato al 2° Rally del Gomitolo, gara valida per il campionato O.r.s.
L’ottima gara di Gianpaolo Merlo e Mario Trolese è valsa la vittoria tra le R3 Turbo: a bordo della Peugeot 207 i due piemontesi hanno avuto la meglio sui lombardi Caranci-Caranci per 1’42”6.
Un altro podio invece lo hanno regalato Christian Levati e Marcello Marchinetti, terzi di FN2; la loro gara generosa li ha visti concludere con un ottimo risultato un rally che vedeva al via ben dodici vetture nella classe FN2.
La rottura di un semiasse ha invece messo ko il locale Andreotti con Katia Cereia Fus sulla quarta speciale quando erano a soli 3” dal podio di classe FA5.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.