Lombardi a podio di S2000 nella prima gara dell’IRC Pirelli

Il pilota della Speed Fire è 12° assoluto e terzo di classe con la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse

Borgosesia (Vc)- E’ stata una “due giorni” massacrante quella del 24° Rally Valli Piacentine”, gara disputatasi lo scorso fine settimana; la gara d’esordio del campionato Irc-Pirelli 2011 si è contraddistinta per le alte temperature e per la ormai nota difficoltà del percorso, reso ancora più insidioso dagli “antitaglia” inseriti dal comitato organizzatore.
La Speed Fire di Borgosesia era presente con un equipaggio, quello composto dal biellese Massimo Lombardi e dal presidente della stessa scuderia Paolo Urban; i due, a bordo della Peugeot 207 S2000 del team Twister Corse hanno sfoggiato una bella prestazione specie se si pensa alla poca esperienza con una vettura 4×4 con motore aspirato: la terza posizione di classe e 12° assoluta è sicuramente un ottimo risultato per chi punta al successo di campionato!

Partiti con ovvia cautela, i due amici della Speed Fire hanno via via preso confidenza con il mezzo tecnico cercando di sfruttarne l’enorme motricità in curva e la progressione dei 300 cavalli. Ne è uscita una gara in costante crescendo che ha portato un bel podio finale alle spalle di Capelli, vincitore in carica tra le S2000 e del forte locale Leoni.
“Siamo soddisfatti- ha detto alla fine Lombardi- perché la gara non era facile e noi siamo ancora alle prime armi con la S2000; contiamo di tenere un altro ritmo già dalla prossima gara; qui abbiamo sensibilmente ridotto il gap dai primi e la differenza tra le prime prove e le ultime è evidente.”

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.