Lombardi e Urban nell’IRC Pirelli con una Peugeot 207 S2000
Borgosesia (Vc)- Il sogno si materializza: Massimo Lombardi e Paolo Urban sono finalmente riusciti ad imbastire un programma sportivo con la Peugeot 207 S2000 del team novarese Twister Corse. La coppia piemontese, vincitrice negli ultimi anni di un titolo italiano S1600, un titolo Irc S1600 ed una Coppa Italia, si cimenterà ancora nel International Rally Cup con l’obiettivo di vincere la graduatoria riservata alle S2000: “Non sarà facile- ha esordito Paolo Urban, presidente della Speed Fire Racing- perché al via ci saranno numerosi avversari pronti a darci parecchio filo da torcere; ci sarà il campione in carica Capelli, il locale Lucchesi, i forti Tiramani e Leoni; insomma, di sicuro non sarà un’impresa facile, specie se si pensa che la nostra esperienza con la 4×4 di casa Peugeot è tutto sommato scarsa”.
Infatti l’equipaggio della Speed Fire Racing ha corso alla Ronde dei Leoni (5° assoluti al termine delle prove speciali)dopo oltre un anno di inutilizzo della vettura; l’affiatamento è stato da subito buono ma sicuramente molti avversari hanno già un ritmo ed un feeling consolidato con le S2000.
Il Campionato Irc –Pirelli prevede la disputa di cinque gare: Valli Piacentine, Rally del Taro, Rally Casentino, Valli Cuneesi e Rally degli Abeti. Si comincia il prossimo fine settimana con il 24° Valli Piacentine, gara organizzata dalla Three Unit Race di Bobbio: in programma ben otto prove speciali sugli insidiosi tratti di Morfasso, Groppallo, Cerro e Città di Ferriere-Divina Pub. Partenza venerdì sera 8 aprile alle ore 20.01, arrivo sempre a Grazzano Visconti alle 21:01 di sabato sera 9 aprile.
Massimo Lombardi e Paolo Urban partiranno con il numero 12.