Speed Fire Racing: Ottimo test di Lombardi in vista dell’IRC

Alla Ronde dei Leoni il biellese prende subito confidenza con la S2000

Borgosesia (Vc)- Dalla Ronde dei Leoni disputatasi domenica 13 marzo, Massimo Lombardi e Paolo Urban hanno tratto delle preziose indicazioni: innanzitutto hanno constatato che il loro feeling con la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse è molto più alto del previsto; secondariamente hanno migliorato il set up della vettura che non utilizzavano da due anni.
Alla Ronde dei Leoni, corsasi in provincia di Verona, i due portacolori della Speed Fire Racing hanno volutamente affrontato ogni prova speciale con diverse soluzioni tecniche di assetto per capire le reazioni della loro Peugeot, sperimentando impostazioni di guida differenti per ottimizzare le infinite risorse del mezzo.
“Abbiamo provato parecchie soluzioni- ha detto Paolo Urban, navigatore e presidente della Speed Fire- perché ci interessava capire cosa fosse meglio scegliere in determinate situazioni. Nel terzo tratto cronometrato, ad esempio, abbiamo provato ad affrontare i tornanti con l’ausilio del freno a mano notando però che i riscontri cronometrici peggioravano. Abbiamo lavorato molto sul motore, sui freni e sugli assetti e non possiamo che essere soddisfatti. Alla fine avevamo tempi di assoluto rilievo in quanto, dopo le quattro prove speciali, eravamo quinti assoluti.”

Proprio nel tratto finale di trasferimento verso il traguardo però, la 207 ha manifestato delle anomalie al motore e due alfieri della Speed Fire hanno preferito fermarsi per non rischiare di compromettere la situazione: “Il motore era nuovissimo ed arrivava direttamente dalla Francia; Peugeot ha riconosciuto il difetto di alcune bronzine che hanno causato la rottura dell’albero motore; poco male: il nostro intento era quello di fare chilometri e capire il mezzo: il risultato finale era secondario- ha concluso Urban.”

Guardando però i riscontri cronometrici, dopo le quattro prove speciali Lombardi e Urban sarebbero finiti in quinta posizione assoluta nonché primi tra le S2000 a soli 7”6 dal podio assoluto!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.