UN ALTRO CAMPIONATO IN BACHECA PER LA SPEED FIRE RACING: LOMBARDI-URBAN VINCONO LA CLASSE S1600 NELL’IRC TRONY
Borgosesia (Vc)- Dopo aver vinto il Campionato Italiano S1600 nella passata edizione, il biellese Massimo Lombardi ed il vercellese Paolo Urban sono i nuovi vincitori della stessa categoria relativa al campionato Irc Trony. Sempre con la Renault Clio della Twister Corse, l’equipaggio portacolori della scuderia Speed Fire Racing ha concluso una stagione gloriosa che li ha visti primeggiare in un altro campionato nazionale.
Sulle strade del Trofeo Maremma, Lombardi e Urban avevano l’imperativo categorico di vedere il traguardo per mettere così in carniere gli ultimi punti necessari per conquistare il tanto agognato titolo. E’ bastata una comoda quarta posizione sulle strade –sporche e nebbiose- della Maremma per dare la matematica certezza del successo: “Siamo contenti-ha detto Lombardi al traguardo- era solo una questione di aritmetica ma quando le cose sembrano facili la tensione è comunque alta. Abbiamo onorato al massimo il nostro impegno nel campionato e vincere anche nell’Irc Trony è stata una bella soddisfazione.”
Non ce l’ha fatta invece a compiere la rimonta, Daniele Tabarelli: il pilota della Mitsubishi Evo IX-GCar ha lottato alla pari con il toscano Belli nella speranza di scippargli la prima posizione: purtroppo per Tabarelli, navigato ancora una volta da Paola Albini, (moglie di Urban), una foratura sulla prova più lunga della gara, la Montatti, di oltre 32 chilometri, lo ha penalizzato di oltre 1’51” ponendo una grossa pietra sui sogni di rivalsa. Si è trattata comunque di una grande gara quella di Tabarelli che, anche quando tutti gli avversari erano in gara, lo ha visto tra i protagonisti della classe N4. In campionato, il pilota della Speed Fire chiude secondi alle spalle di Belli.
Una risposta