LA SPEED FIRE RACING LANCIA LA VOLATA DELL’IRC TRONY
Vittorio Veneto (Tv)- Con il Rally delle Prealpi Trevigiane di domani andrà in atto il penultimo appuntamento della serie Irc- Trony, “saga” che si concluderà con il Trofeo Maremma a fine ottobre. Grande attesa tra i membri della scuderia piemontese Speed Fire Racing che avrà impegnati due equipaggi pronti a giocarsi il tutto per tutto nel rush finale.
Sia Lombardi-Urban che Tabarelli-Albini, infatti, hanno la possibilità di aggiudicarsi il titolo di categoria rispettivamente tra le S1600 e le N4.
Massimo Lombardi viene da un tuor de force notevole: con la gara di sabato saranno tre rally in tre settimane dopo il S.Remo e il Jolly Ronde. Insieme a Paolo Urban il pilota biellese, già campione italiano S1600 comanda la graduatoria con 240 punti ma il diretto rivale, Santini, si trova a sole 22 lunghezze; un’ affermazione in terra veneta darebbe uno scossone decisivo per l’assegnazione del titolo a favore del pilota della Speed Fire. Come sempre la vettura di Lombardi-Urban sarà la Renault Clio S1600 della Twister Corse.
Sempre con i colori della Speed Fire ci sarà anche il trentino Daniele Tabarelli con la navigatrice Paola Albinisu una Mitsubishi Lancer Evo IX curata dalla comasca GCar Sport. Tabarelli, dopo lo “zero” messo a Cuneo nella casellina dei punti, conta di riportarsi sotto o meglio di andare in vetta: ora si trova in seconda posizione con il leader Rendina che ha 40 punti più di lui.
Il 15° Rally delle Prealpi Trevigiane partirà domani mattina, sabato 9 ottobre alle ore 8:00 da Vittorio Veneto e si concluderà, dopo ben 10 prove speciali (una singola e tre stage da ripetersi tre volte) sempre nella città veneta alle ore 20:10.