SPEED FIRE RACING: LOMBARDI BRILLA AL S.REMO
Buona gara anche di Trapella al Rally dell’Ossola
Borgosesia (VC)- “Una gara così merita di essere disputata almeno una volta nella vita”- inizia così il racconto di Massimo Lombardi e Paolo Urban dopo il 52° Rally di San Remo, gara valevole per il campionato IRC, per l’Europeo e l’Italiano Rally.
I due portacolori della Speed Fire Racing hanno portato a termine una gara lunga, difficile e massacrante che il meteo ha contribuito a rendere leggendaria.
Dopo due giorni di corsa e ben undici prove speciali, i campioni italiani in carica di categoria hanno concluso in 36° posizione assoluta e 4° di classe A6 in un rally zeppo di professionisti del volante.
La prima tappa è stata caratterizzata da due errate scelte di gomme che hanno penalizzato oltremodo i due alfieri della Twister Corse in gara con la solita Renault Clio S1600. Il ritardo, dopo il Day 1 era già troppo elevato per essere colmato: il secondo giorno, Lombardi e Urban hanno dato il massimo arrivando ad ottenere la quarta posizione di classe. “Risultato a parte- ha detto Urban– il S.Remo è uno dei rally più belli al mondo e anche se noi quest’anno abbiamo puntato tutto sull’Irc-Trony, abbiamo voluto essere al via a tutti i costi; arrivare in fondo in gare simili fa venire i brividi.”
Sulle strade del 7° Rally dell’Ossola si sono ben comportati anche Alessandro Trapella e Germano Mancin, 68° assoluti e primi di classe con la Subaru Impreza di classe FN4 preparata nella factory del meccanico vercellese.