SPEED FIRE RACING: A CUNEO BICCHIERE… MEZZO PIENO! 
LA SCUDERIA PEIMONTESE E’ SEMPRE LEADER TRA LE S1600 NELL’IRC-TRONY DOPO IL 16° RALLY DELLE VALLI CUNEESI. DEVE CEDERE IL PASSO INVECE TABARELLI CHE ABBANDONA LA GARA DA LEADER DI N4 A CAUSA DI UN GUASTO TECNICO

Borgosesia (VC)- Si è disputato lo scorso fine settimana il 16° Rally delle Valli Cuneesi, gara valevole come quarto appuntamento del campionato Irc-Trony.
La Speed Fire portava a Dronero due equipaggi con l’obiettivo di mantenere la testa delle classi N4 e S1600 rispettivamente con Tabarelli e Lombardi; il bicchiere è…mezzo pieno.

Se difatti i valsesiani Lombardi e Urban sono riusciti a cogliere una brillante seconda posizione di S1600, il trentino Tabarelli, con la piemontese Albini, si è dovuto arrendere ad un guasto meccanico accorso sulla Mitsubishi Lancer Evo IX.

Partito al comando fin dalla prima prova, Daniele Tabarelli ha disputato le ps di sabato con la giusta grinta lasciando il ruolo di lepre agli avversari e gestendo il vantaggio accumulato con una sapiente tattica. Dopo sei prove, il pilota del team GCar aveva ben 21” da gestire su Rendina mentre soli 4”3  sull’elvetico Schmidlin che però era trasparente ai fini del campionato.
Sulla Ps 7 il “fattaccio” che ha guastato i piani del “TabaRally”: l’improvvisa rottura del differenziale posteriore blocca sul posto la Lancer dell’equipaggio della Speed Fire che vede così allontanarsi i sogni di gloria. Ora il toscano Belli comanda la graduatoria con 230 punti mentre Tabarelli è secondo a 190. Decisive saranno le ultime due gare, il Prealpi Trevigiane ed il Maremma.

 Buona prova dei campioni italiani in carica di S1600 vale a dire Massimo Lombardi e Paolo Urban. Con la Renault Clio della Twister Corse, il duo piemontese ha ben gestito la leadership di campionato disputando una bella gara sempre a diretto contatto col vincitore Santini e concludendo in 2° posizione di classe:
Siamo andati ad un buon passo-ha detto Urban alla fine- e il distacco è di soli 18”2. “
Difatti, dopo un arrembante avvio di Santini, Lombardi ritrova la bussola nella parte centrale della corsa con ottimi parziali che consentono, in due occasioni, di imporsi nella classe: rispettivamente nella Ps7 e nella 11.
Il vantaggio nella graduatoria di campionato è ora di 22 punti a favore dell’equipaggio della Speed Fire che non può comunque concedersi distrazioni.

 Nel bicchiere delle Valli Cuneesi, dunque, la Speed Fire si disseta solo in parte. La speranza è di riempirlo fino all’orlo già a partire dal Prealpi Trevigiane, prossima cruciale tappa del Trony-Irc che si disputerà i prossimi 8 e 9 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.