Speed Fire Racing: Post Valli Cuneesi
La gara piemontese stava dando buoni segnali a Lombardi e Urban prima della sospensione.
Borgosesia (Vc)- “Siamo profondamente spiaciuti e addolorati. Ci uniamo nelle voci di cordoglio verso i famigliari dello spettatore deceduto durante il Rally delle Valli Cuneesi; allo stesso tempo siamo molto vicini anche agli organizzatori della corsa ed al direttore di gara che davvero non si meritano questa situazione.”
A parlare è Paolo Urban, navigatore di Massimo Lombardi e presidente della scuderia valsesiana Speed Fire Racing; i due amici erano anch’essi al via del Rally delle Valli Cuneesi che ha avuto il triste epilogo nella morte di uno spettatore incauto investito dalla vettura di Costenaro-Ciucci.
L’equipaggio della scuderia Speed Fire era come sempre al via con una Peugeot 207 S2000 della Twister Corse e stava anche conducendo una buona gara visto l’alto numero di iscritti così come il livello di qualità della gara piemontese.
“Per ciò che concerne la nostra prestazione- dice Urban- siamo soddisfatti perché stavamo contenendo i distacchi da Lucchesi che era il nostro punto di riferimento. In cinque speciali gli siamo arrivati a 3”9 e sulla prova lunga abbiamo fatto meglio di 12” circa: questo è sicuro indice dei progressi che abbiamo fatto con la vettura con cui, ricordo, siamo alle prime armi.”
La gara, seppur sospesa, ha comunque acquisito la totale validità per l’I.r.c.-Pirelli; Lombardi- Urban hanno così concluso al 22° posto assoluto e sesto tra le vetture Super 2000.