La Speed Fire Racing congola: quattro successi di classe al Rally dei 111 minuti

Vittorie per Gallo, Lombardi, “Bosco” e Trapella. Ottimi piazzamenti per Gianello e Levati, terzi di classe R3 e FN2.

Novara-Il Rally dei 111’ va in archivio dopo una “due giorni” intensa che ha visto parecchie emozioni sulle strade umide, bagnate e nebbiose della provincia di Novara.
La Speed Fire sentiva questa gara come uno dei momenti più importanti della stagione e le ottime prestazioni dei propri equipaggi hanno dato grande soddisfazione al sodalizio capitanato da Paolo Urban.
Quattro i successi di classe e due terzi posti, questo il bilancio del 111 Minuti, gara inventata da Dante Salvay trentaquattro anni fa.
Iniziamo con celebrare la vittoria di classe della Citroen Saxo A6 di Marcello Gallo e Tiziano Guidetti: con la vettura della AutoSpeed i due portacolori della Speed Fire hanno fatto registrare tempi incredibili che, con le condizioni meteo presenti nei dintorni di Novara, valorizzano ancora di più la capacità ed il coraggio del duo piemontese: se non bastassero a spiegare l’impresa i 55” di vantaggio sul primo degli avversari, allora si guardi la classifica assoluta: 11° !
Un altro prezioso alloro di classe è quello ottenuto da Massimo Lombardi e Paolo Urban: dopo aver ripiegato su una Renault Clio S1600 all’ultimo momento, per problemi sulla R3 che avrebbero dovuto utilizzare, i due affiatati amici hanno dapprima dovuto fare i conti con una foratura sul Mottarone e poi si sono dannati nel tentativo-riuscito- di rimontare fino alla dodicesima posizione assoluta coincisa anche con l’affermazione tra le vetture S1600.
Il terzo sigillo è per “Bosco” che, insieme a Marcello Marchinetti ha portato la Peugeot 206 RC davanti alla classe A7. In FN4 è invece la Subaru di Alessandro Trapella con il fido Germano Mancin a gioire; concludere un rally così difficile era davvero un’…impreZa!
Oltre agli allori ci sono i piazzamenti che rendono l’idea della bella gara effettuata dalla pattuglia borgosesiana. Danilo Gianello e Paola Albini, con una Renault Clio R3C della CARacetech hanno ottenuto la quinta posizione assoluta e terza di classe mostrando tempi di valore! I due portacolori della Speed Fire hanno accusato solo 8” di distacco dalla prima posizione di classe!
Terzo gradino del podio anche per Christian Levati e Fabrizio Fontaneto che con la Peugeot 106 FN2 hanno concluso bene nonostante una toccata all’anteriore sinistro abbia leggermente modificato la scocca della vettura francese.
Ritiri per Rognoni, Merlo e Andreotti.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.