INIZIATA CON UN PODIO LA STAGIONE 2012 DELLA SPEED FIRE RACING
Paolo Urban insieme a Ivan Spoldi Terzi assoluti al Rally di Franciacorta
Si è svolto il 18 e 19 febbraio 2012 presso l’autodromo di Franciacorta la manifestazione organizzata dallo stesso autodromo.
Al via della gara con tutte le credenziali alla vittoria assoluta il valtellinese Ivan Spoldi e il borgosesiano Paolo Urban a bordo di una Citroen Xsara WRC gestita dalla Twister Corse.
Spoldi già dalle prove libere del venerdì ha dimostrato di andare forte prendendo subito una bella confidenza con una macchina che non aveva mai guidato, con caratteristiche tecniche molto diverse dalla usuale Subaru Impreza WRC. Alla prima prova cronometrica l’equipaggio della Twister Corse e Speed Fire staccavano un terzo tempo assoluto alle spalle dei velocissimi D’aste e Re. Nelle successive prove Spoldi fa segnare tempi strabilianti che lo fanno volare al comando della classifica assoluta.
Purtroppo a causa di un sorpasso su una vettura che precedeva un piccolo errore di Spoldi in un inversione provoca lo spegnimento della vettura che fa perdere al forte driver valtellinese circa 20 secondi che lo riportano in terza posizione. Nell’ultima prova che si correva con due vetture in pista, uno contro l’altro, spoldi stacca il miglior tempo assoluto ed il record della pista ma non basta per risalire altre posizioni.
Comunque un ottimo terzo assoluto che Urban commenta: “E’ stata una gara fantastica, una vettura molto bella e molto competitiva anche con WRC di ultima generazione, Ivan ha dimostrato ancora una volta di poter competere ad alti livelli. Peccato per quel piccolo errore che ha pregiudicato una vittoria ormai consolidata e penso di poter dire strameritata. Comunque complimenti a Felice Re per la bella gara e per la vittoria, le gare finiscono sempre sul palco e quindi onore al vincitore.”
Ancora da definire la stagione 2012 di Spoldi che verrà decisa nelle prossime settimane.
Tutto deciso invece per Massimo Lombardi e Paolo Urban che saranno al via del campionato IRC 2012, campionato che li ha visti sempre grandi protagonisti e vincitori. Novità per il 2012 il ritorno nella classe Super 1600 con la fida Renault Clio sempre della Twister Corse. Lombardi punta a ben figurare sia nella classe di appartenenza che nella classifica assoluta, a bordo di una vettura che l’ha sempre visto protagonista e che ha regalato, tra le altre vittorie, il Campionato Italiano nel 2009.