QUADERNO-ZANOLO SHOW ALLA RONDE D’ESTATE. FUORI DE MARCO – NEGGIA
Terzo gradino del podio di classe N3 per il forte pilota Speed fire
Bellissima gara per il forte driver Gianluca Quaderno che navigato da Lara Zanolo a bordo della fida Peugeot 309 GTI ha ottenuto un risultato di prestigio.
La Ronde d’Estate, partita da Cuorgnè domenica 10 agosto prevedeva 4 passaggi sulla Ps. di Chiesanuova di circa 9,5 km. Al via della gara piemontese due portacolori della Scuderia borgosesiana Speed Fire Racing.
In classe N3 con il numero 47 sulle portiere Quaderno e Zanolo hanno svolto una gara impeccabile rimanendo costantemente nelle posizioni alte di classe N3, affollata di concorrenti di grande livello e con vetture molto più moderne ed evolute della Peugeot 309. Alla fine è arrivato un prestigioso terzo posto di classe ed un grandioso 23° posto nella classifica assoluta. Altra ottima gara per Quaderno che dopo la bellissima prestazione di Varallo era voglioso di dimostrare la propria forza anche “fuori casa” e con una gara all’attacco e pressochè perfetta il forte driver di Grignasco ci è riuscito alla grande.
Fuori dai giochi invece Paolo De Marco e Mauro Neggia che vedono svanire la possibilità di concludere il rally a causa di una uscita di strada a 200 metri dalla fine dell’ultima PS.
Uscita di strada senza importanti conseguenze ma che ha costretto l’equipaggio biellese al ritiro.
Sarà al via domenica 14 settembre il ligure Kevin Hegyes allo slalom Garessio – San Bernardo. La storica gara come al solito sarà valevole per il Campionato Italiano ed Hegyes parteciperà con una Peugeot 106 nella classe riservata ai gruppi N2. Grazie alla collaborazione tra i partecipanti della classe N2 si è creato un trofeo denominato Trofeo delle Rostelle N2. Il trofeo riservato appunto alle vetture di classe N2 ha scopo benefico e l’incasso sarà devoluto interamente alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori LILT.