Quaderno – Zanolo vittoriosi al Rally Team.
Uscita di strada per Massimo Lombardi al Taro
Alti e bassi nel fine settimana scorso per la Speed Fire Racing impegnata al Rally Team ed al Rally del Taro.
Importante vittoria di classe R3T PER Gianluca Quaderno e Lara Zanolo che a bordo di una Peugeot 207 R3T hanno portato a casa punti molto importanti sia per il Trofeo Peugeot che per il campionato T.R.N. Gara travagliata per il forte driver grignaschese che ha dovuto fare i conti, oltre che con avversari molto agguerriti, anche con una forte forma influenzale e con una penalità per un ritardo ad un C.O. causato da un controllo delle forze dell’ordine durante un trasferimento. Entra nel top ten della classifica assoluta Sergio Rognoni che alle note di Cristian Milano vince anche la classe R3C a bordo di una Renualt Clio.
Brutto stop invece per Massimo Lombardi e Luca Pieri che al Rally Internazionale del Taro sono costretti al ritiro a seguito di un’uscita di strada nelle battute finali del rally. Gara difficilissima con tutti gli equipaggi della classe Super1600 che per tutta la giornata hanno sfoderato tempi di grande rilievo anche nella classifica assoluta. Dopo l’uscita di scena di Santini e di Ghelfi per Lombardi sarebbe arrivato un grande risultato e punti importantissimi per il campionato IRC.
Piccola delusione alle finali dell’Italia Rally Talent per Arianna Fortis che non è riuscita a vincere la propria categoria ma che si è dimostrata molto felice del risultato ottenuto, tenendo conto che si è confrontata con altri copiloti già con esperienza e con le selezioni numerosissime.
Prossimo appuntamento in casa Speed Fire il Rally Valli Ossolane che vedrà il ritorno dopo la vittoria assoluta del Città di Varallo e Borgosesia per il borgosesiano Paolo Urban che navigherà il novarese Simone Peruccio su una Peugeot 208 R2B. Ritorno in gara anche per Valentino Vietti, semifinalista all’Italia Rally Talent, dopo la sfortunata parentesi del rally 2 laghi a bordo di una Peugeot 106 rally classe A6. Sarà al via anche Sergio Rognoni al fianco di Ugo Gallera a bordo di una Seat Ibiza Turbodiesel.