Speed Fire Racing vittoriosa al Varallo

Lombardi e Urban terzi assoluti e primi tra le due ruote motrici. Gara incredibile di Quaderno-Zanolo
Rally Città di Varallo e Borgosesia da incorniciare per gli equipaggi della scuderia borgosesiana Speed Fire.
Il biellese Massimo Lombardi navigato dal borgosesiano Paolo Urban, a bordo della consueta Renault Clio S1600 della Twister Corse, hanno rispettato le aspettative salendo sul gradino più basso del podio della classifica assoluta, alle spalle dei fortissimi Colombi su Peugeot 207 e Boroli su Subaru Impreza e precedendo tutte le altre vetture 4 ruote motrici. Lombardi ha staccato un tempo incredibile nella P.S. di apertura di sabato sera aggiudicandosi il secondo tempo assoluto. Nelle sei restanti prove della domenica Lombardi e Urban si sono dovuti difendere dagli attacchi del plotone delle vetture 4 ruote motrici, notevolmente avvantaggiate sul fondo bagnato. Ceduto il secondo posto a Boroli dopo la terza prova speciale, l’equipaggio Speed Fire ha dovuto spingere al massimo per contenere gli attacchi delle vetture che seguivano e grazie a tempi notevoli Massimo Lombardi e Paolo Urban si sono aggiudicati la terza posizione assoluta, la prima tra le Super1600 e primi delle due ruote motrici. Ottimo gara, grande piazzamento e utile test in previsione del rally del Taro di inizio maggio, seconda gara del campionato IRC, dove Lombardi e Urban non possono più sbagliare considerando il forzato stop della gara inaugurale dell’Elba.
Ritorno in grande stile per Alex Sodano e Tiziana Desole che a bordo della Renault Clio A7 by Erreffe si sono piazzati terzi di classe appena fuori la top ten assoluta, in 11^ posizione. Sodano era lontano dalle corse da parecchio tempo ed è riuscito ad affrontare una gara senza errori e con alcuni tempi di assoluto rilievo in mezzo a fortissimi piloti che solitamente affollano questa classe.
Gara incredibile per Gianluca Quaderno e Lara Zanolo che dopo lo stop dello scorso anno dovuto ad una rottura meccanica, hanno portato a casa una incredibile 14^ posizione assoluta ed aggiudicandosi la terza posizione di N3, a bordo della fida Peugeot 309 GTI. Nella stessa classe ottimo esordio con una Renault Clio per il varallese Luca Andreotti, navigato da Massimo Ubertalli che grazie ad alcuni tempi molto buoni si sono aggiudicati la sesta posizione di classe N3 e la 23^ assoluta.
Podio anche per i borgosesiani Alessandro Trapella e Germano Mancin che a bordo della consueta Subaru Impeza N4 hanno dovuto difendersi il più possibile dalle più performanti e di ultime generazione vetture di gruppo N, aggiudicandosi la terza posizione di classe e la 48^ assoluta.
Unica nota negativa il ritiro praticamente immediato, già nelle prime curve della PS inaugurale per Fabrizio Bellini e Luca De Grandi che hanno alzato bandiera bianca a causa della rottura del semiasse della propria Renault GT Turbo.
Tra i navigatori al via della gara valsesiana Sergio Rognoni alle note di Ivo Frattini, a bordo di una Mitsubishi Lancer che si è aggiudicato la prima posizione di classe N4 e la quarta posizione  assoluta, alle spalle dei compagni di Scuderia Lombardi-Urban.
CLIO_VARALLO2
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.